LarioEsco è una società che fornisce ai propri clienti molteplici servizi integrati per la realizzazione, e successiva gestione, di interventi finalizzati al risparmio energetico, all’efficientamento dei processi industriali attraverso l’ingegnerizzazione e l’applicazione delle migliori tecnologie presenti sul mercato.

In questo senso il pool di ingegneria di Larioesco è in grado di concepire, ingegnerizzare, prototipare e realizzare le migliori soluzioni tecnologiche.

LarioEsco, grazie alla collaborazione ed all’intuizione progettuale della associata Labor, dopo lunghi studi di carattere dimensionale e i test di stress di funzionamento sia in regime statico che dinamico  si propone di mettere sul mercato il prodotto industrializzato.

Lo scopo è quindi quello di ottenere energia elettrica, non inquinante, a basso impatto ambientale e senza sottrarre vaste superfici ad altri utilizzi da fluidi caldi con una differenza di temperatura variabile tra i 100 ed i 250 °C.

Occorre sottolineare come la produzione di energia elettrica, tramite moduli termoelettrici sia stata finora utilizzata nella ricerca spaziale ma non applicata in ambito terrestre. La NASA sfrutta l’effetto Seebeck nei rover lunari e marziani, in collegamento con un generatore termoelettrico a radioisotopi (plutonio).

.