J f, 2016

Nutrire il pianeta, di energia pulita. E con notevole risparmio. Comincia con questa filosofia il tour di LarioEsco, la start up di Erba che con 10 dipendenti e meno di un milione di fatturato si è conquistata l’attenzione della Nasa e non solo.
La Banca Mondiale l’ha invitata per inserirla tra i progetti da finanziare. L’Agenzia spaziale l’ha preferita come partner ai colossi. E lo stesso ha fatto l’ambasciata italiana di Washington – che dovendo scegliere le aziende più rappresentative per l’Italian National day – ha inserito nell’elenco multinazionali del valore di miliardi di euro come Boeing, Fca, Pirelli, Beretta, Enel.
Una favola americana quella di LarioEsco Srl, startup con sede a Erba diretta da Fabio Puglia, fisico e manager 45enne di origini desiane che – insieme all’amico ingegner Franco Barberis – su un’intuizione e 8 anni di lavoro e fatica, ha costruito un’idea che ora promette di conquistare l’America.

Rassegna stampa: