TEE, CAR E AUDIT ENERGETICO ai sensi del D.Lgs 102
palette of colors designs for interior worksLa nostra proposta

  1. Analisi dell’intervento energetico e valutazione della migliore modalità per la richiesta dei TEE al GSE;
  2. Predisposizione di una proposta di progetto e programma di misura (PPPM);
  3. Contabilizzazione del risparmio ottenuto in tempo reale su piattaforma web;
  4. Inoltro delle richieste di verifica e certificazione dei risparmi (RVC) relativa ai dati contabilizzati;
  5. Commercializzazione con il cliente dei TEE ottenuti a seguito delle attività di cui al precedente punto.

 

Le nostre garanzie

  1. Nessun costo a carico del cliente;
  2. Capacità di vendere tutti i TEE richiesti al miglior prezzo di mercato.

 

 

Che cosa sono i TEE

Il sistema incentivante dei Certificati Bianchi o Titoli di Efficienza Energetica è stato introdotto per promuovere a livello nazionale interventi di efficienza energetica negli usi finali dell’energia. Questo permette agli utenti privati e alle aziende che effettuano interventi finalizzati al risparmio di energia termica o elettrica, di avere un incentivo per un periodo di 5 anni sulla base dei consumi risparmiati e della tipologia di intervento. Questi Certificati Bianchi o TEE (Titoli di Efficienza Energetica) sono poi venduti all’interno di una specifica piattaforma e vengono acquistati dai distributori di energia elettrica e gas naturale come compensazione per lo sfruttamento delle risorse fossili, in proporzione ai volumi erogati.

Che cosa sono i CAR

La cogenerazione è la produzione combinata, in un unico processo, di energia elettrica – o meccanica –  e calore. Per il riconoscimento della Condizione di Alto Rendimento (CAR) delle unità di cogenerazione, bisogna fare riferimento ai criteri stabiliti dal D.M. 4 agosto 2011, validi a partire dal 1° gennaio 2011, che ha completato il recepimento della Direttiva 2004/8/CE, iniziato con il Decreto Legislativo n. 20 del 2007.

Per le unità di cogenerazione riconosciute CAR è previsto l’accesso al sistema dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) o certificati bianchi, secondo le condizioni e le procedure stabilite dal Decreto ministeriale 5 settembre 2011.

Clicca qui per visualizzare la nostra brochure sulla Diagnosi Energetica